Questo corso di 2 giorni copre gli aspetti tecnici comuni di un’implementazione, nonché i processi per gestirla efficacemente. Questo mix consente ai partecipanti di apprendere le nozioni fondamentali connesse al loro ruolo, nonché di sviluppare una visione complessiva di tutti i ruoli e le responsabilità del team.
Durata del corso: 2 giorni (9:00-17:00)
Livello tecnico: avanzato
Prerequisiti: ServiceNow Fundamentals, Customer Service Management Fundamentals
Certificazione rilasciata: Certified Implementation Specialist – CSM.
Al termine di questo corso e del corso CSM Fundamentals, si raccomanda ai partecipanti di maturare da 3 a 6 mesi di esperienza sulla piattaforma ServiceNow seguendo su uno o due progetti CSM. Successivamente, si può procedere con l’esame di certificazione. Ulteriori dettagli riguardanti questo esame, incluso lo schema dell’esame stesso, possono essere consultati sulla pagina ServiceNow Certified Implementation Specialist. A fronte dell’esito positivo, si riceve il certificato “Certified Implementation Specialist – CSM”.
Questo corso è progettato per amministratori funzionali che intendono configurare e gestire l’applicazione Customer Service Management.
Quando i clienti hanno problemi, si aspettano una risoluzione rapida che li coinvolga il meno possibile. Preferiscono metodi di interazione come il self-service online rispetto a una interazione diretta con gli agenti di servizio. Devono inoltre poter scegliere il mezzo di comunicazione a loro gradito: telefono, email o chat, ecc. Per fornire i massimi livelli di servizio, gli agenti necessitano di metriche e meccanismi di collaborazione in tempo reale, che non sono disponibili con gli strumenti tradizionali.
ServiceNow Customer Service Management è diverso. Rendiamo disponibile ai tuoi clienti un portale che offre un’esperienza self-service senza sforzo. Il nostro approccio collega persone, flussi di lavoro e processi che coinvolgono i reparti interessati nella gestione e risoluzione dei casi. Miglioriamo l’efficienza con l’automazione che offre agli agenti visibilità sull’operatività dei sistemi dei clienti, insieme a strumenti per eseguire analisi approfondite delle cause dei malfunzionamenti e fornire un sistema preventivo di diagnosi. Il risultato è un servizio clienti semplice, connesso e proattivo.