Servizi / Training / Service Mapping Fundamentals

Service Mapping Fundamentals

— Progettare i servizi per il business.

facilitare il business con servizi ad hoc

Scopri come scoprire e modellare i servizi applicativi per determinare l’impatto sul business dei problemi dell’infrastruttura, semplificare l’analisi della causa principale dei problemi del servizio, ridurre al minimo l’impatto del servizio delle modifiche all’infrastruttura e gestire l’integrità del servizio. Questo corso è progettato per specialisti di applicazioni, proprietari di processi e amministratori responsabili della modellazione, gestione e integrità dei servizi applicativi

Contattaci
avatar

Training Center

Contatti

Dettagli e argomenti trattati

 

Durata del corso: 3 giorni (9:00-17:00)

 

Questo corso è progettato per amministratori e consulenti di ServiceNow che devono implementare e amministrare ServiceNow Service Mapping.

I partecipanti acquisiranno conoscenze e pratiche approfondite nella configurazione e nell’utilizzo di ServiceNow Service Mapping. Una combinazione di contenuti del corso e attività di laboratorio aiuterà i partecipanti ad acquisire una chiara comprensione della soluzione e delle funzionalità di ServiceNow Service Mapping, comprese le differenze rispetto alla soluzione ServiceNow Discovery. Comprendere i concetti e il valore del rilevamento dall’alto verso il basso della mappatura dei servizi di ServiceNow che consente agli amministratori di ServiceNow di modellare un intero servizio fornendo un singolo punto di ingresso al servizio, ad esempio un URL Web o l’indirizzo e la porta dell’host. Utilizzando questo approccio, la modellazione dell’intero servizio includerà i server, le applicazioni ei dispositivi di rete che lo supportano.

I partecipanti acquisiranno inoltre una conoscenza approfondita della personalizzazione e della creazione di modelli di mappatura dei servizi. Questo insegna agli amministratori come modellare applicazioni proprietarie e connessioni sconosciute a ServiceNow Service Mapping. Inoltre, scopri come lavorare con il motore di identificazione e riconciliazione per comprendere come vengono eseguiti gli inserimenti e gli aggiornamenti sugli elementi di configurazione nel CMDB. Scopri come funziona la mappatura dei servizi con ServiceNow Event Management per fornire visibilità sulle interruzioni del servizio. Vengono trattate anche le comuni tecniche di risoluzione dei problemi.

 

Obiettivi:

  •  Scoprire e modellare i servizi applicativi con varie complessità
  • Gestire la modellazione del servizio dell’applicazione dalla scoperta iniziale all’operatività
  • Determinare l’impatto aziendale dei problemi di infrastruttura
  • Semplificare l’analisi della causa principale dei problemi del servizio
  • Ridurre al minimo l’impatto sul servizio delle modifiche all’infrastruttura